Giardini Riabilitativi

Giardini Riabilitativi

L’ambiente naturale che stimola e protegge; la natura che “cura”; il verde che agevola: sono le caratteristiche principali dei giardini con funzione riabilitativa realizzati da Fontana Group Srl per consentire ai pazienti della tua struttura di raggiungere specifici scopi curativi.

Numerose ricerche del settore hanno messo in luce l’importanza dell’ambiente come supporto terapico, in quanto favorisce la reattività dei pazienti, fornisce stimoli vitali (grazie alle capacità sensoriali del verde circostante), comunica sicurezza e indipendenza e agevola i rapporti personali.

L’azienda Fontana Group Srl realizza giardini riabilitativi nella provincia di Verona, ponendo a servizio del cliente la competenza, la passione e l’esperienza, pilastri della vita del gruppo aziendale.

Fontana Group Srl progetta e realizza giardini riabilitativi nella provincia di Verona, pensando a uno spazio che sia in armonia con l’architettura esterna e col design interno dell’edificio (scopri di più sulle fasi della progettazione e della realizzazione dei giardini di Fontana).

Nessuno spazio asettico, costruito, per i vostri pazienti; i giardini riabilitativi sono invece spazi reali, in cui il paziente impara a confrontarsi con gli ostacoli quotidiani (in un ambiente che consente il monitoraggio) durante la riabilitazione. Per questo Fontana offre la giusta soluzione alle vostre esigenze (e a quelle dei vostri pazienti), con dei giardini riabilitativi che costituiscono uno spazio naturale protetto per il percorso di recupero terapeutico.

I giardini riabilitativi non sono il futuro della terapia per i pazienti con particolari disabilità, ma costituiscono il presente per raggiungere determinati scopi terapici. Allora perché non dotare la vostra struttura di uno spazio verde progettato e attrezzato per il recupero dell’autonomia del movimento dei vostri pazienti? Contattaci adesso.