Il Giardino Verticale

Il Giardino Verticale

Progettiamo e realizziamo dal piccolo terrazzo al grande giardino pensile, oasi naturali sopra le città.
La creatività del progettista e l’esperienza tecnica del nostro team sanno dar vita a raffinati giardini segreti, sfruttando ogni piccolo spazio e riqualificando superfici normalmente inutilizzate.
I tetti verdi offrono pace e tranquillità e migliorano le condizioni ambientali di vita. La vegetazione trattiene e filtra polveri atmosferiche, agisce sull’inquinamento acustico e scherma dallo smog.
La capacità termoisolante porta benefici sul riscaldamento ambientale e nella climatizzazione estiva con risparmio energetico, quindi riducono l’utilizzo degli apparecchi di raffreddamento degli edifici, filtrano l’aria inquinata e eliminano le particelle in sospensione nell’aria e l’anidride carbonica, inoltre portano ad un miglioramento della gestione del deflusso delle acque meteoriche, ad un allungamento della vita delle guaine impermeabilizzanti e infine al miglioramento dell’ambiente circostante.

Raffinati giardini segreti, sfruttando ogni piccolo spazio e riqualificando superfici normalmente inutilizzate.

TETTO VERDE DI TIPO ESTENSIVO

I tetti verdi estensivi sono caratterizzati da uno strato vegetativo simile alla spontaneita’ della natura, particolarmente adatto agli edifici di grande dimensione, ai tetti inclinati e alle abitazioni gia’ esistenti, per il loro limitato spessore di substrato, la scarsa manutenzione e la vegetazione molto resistente (muschi, graminacee, piante grasse).

TETTO VERDE DI TIPO INTENSIVO

I tetti verdi intensivi sono l’ideale per piccole e medie superfici. Lo spessore del substrato permette di accogliere una vegetazione a forte sviluppo radicale come graminacee, tappeti erbosi, piante vivaci, arbusti e piccoli alberi, pertanto tetti piani e coperture di garage possono essere non solo inverditi ma trasformati in zone fruibili , in veri e propri giardini sospesi.