fbpx

Giardini Riabilitativi

Giardini Riabilitativi

La natura che stimola e protegge, la vegetazione che “cura”, i fiori che regalano benessere al cuore e allo spirito. Gli spazi verdi possono diventare parte integrante di un percorso riabilitativo. Per questo noi di Fontana ci siamo specializzati in questo settore: ci siamo resi conto che richiede estrema professionalità, attenzione, formazione. Il verde influisce positivamente sulla sfera psico-fisica, con benefici per chi vive in uno stato di disabilità, di disagio psichico o sociale, per chi ha un’età avanzata.

Sono molte le ricerche che hanno messo in luce l’importanza dell’ambiente come supporto terapico, in quanto favorisce la reattività dei pazienti, fornisce stimoli vitali, comunica sicurezza e indipendenza e agevola i rapporti personali. Per questo nessuno spazio creato da Fontana è asettico: i giardini riabilitativi sono spazi reali in cui il paziente, pur monitorato, impara a confrontarsi con gli ostacoli quotidiani durante il percorso di riabilitazione.

Ogni progetto nasce dalle specifiche esigenze del cliente, dalla capacità di creare spazi in armonia con l’architettura esterna e col design interno dell’edificio. C’è poi la competenza dell’azienda, che negli anni si è specializzata in questo settore: solo così i giardini riabilitativi costituiscono uno spazio naturale protetto per il percorso di recupero terapeutico. Questi spazi non sono il futuro della terapia per i pazienti con disabilità, ma costituiscono il presente per raggiungere determinati scopi terapici.