Muri e Tetti Vegetali

Realizziamo muri e tetti vegetali

Suggestione e fascino. Il bisogno umano di contatto con la natura trova espressione in queste creazioni architettoniche all’avanguardia: giardini che diventano verticali, angoli verdi che sembrano sfidare la gravità, scenari suggestivi che violano ogni altitudine. I muri e tetti vegetali conquistano lo sguardo ma regalano anche benessere al corpo e alla mente. 

I vantaggi non infatti sono solamente estetici ma coinvolgono anche la salute e, di conseguenza, la qualità della vita: il miglioramento dell’isolamento termico degli edifici e la ritenzione delle polveri sottili in ambiente urbano sono alla base di uno stile di vita sano cittadino.

I team di professionisti di Fontana si sono specializzati anche in questo settore, che richiede conoscenze di materiali, tecnologie, oltre che formazione continua. 

Noi ci mettiamo anche il cuore, la passione, tutta la nostra esperienza per trasformare in realtà i desideri dei clienti. Che accompagniamo anche dopo: una volta realizzato il progetto offriamo supporto professionale costante, con manutenzione, periodica e programmata, dello spazio realizzato.

Tetto verde su misura

I tetti verdi, chiamati anche tetti vegetali o coperture verdi, sono sistemi di copertura degli edifici che incorporano uno strato di vegetazione sopra la superficie della stuttura. Questa è un’alternativa innovativa e sostenibile rispetto ai tradizionali tetti con materiali inorganici (esempio: cemento, tegole o metallo).

I tetti verdi possono essere realizzati con diverse tipologie di painte e vegetazione, tra cui piante grasse, erbe, arbusti e addirittura alberi, a seconda della portata del progetto e della struttura portante dell’edificio. Si dividono in queste 3 categorie principali:

  • Tetti intensivi: Sono caratterizzati da uno spesso strato di terra che consente la crescita di una vasta gamma di piante, comprese le specie arboree. Questi tetti richiedono una struttura portante più robusta e permettono la creazione di veri e propri giardini sopra gli edifici.
  • Tetti estensivi: Tetti più leggeri che hanno uno strato più sottile di substrato e ospitano principalmente piante meno esigenti, come erbe, muschi e piante succulente.
  • Tetti semi-intensivi: Rappresentano una via di mezzo tra i due tipi precedenti, combinando alcuni aspetti dei tetti intensivi e estensivi.
Fontana Group rende reali gli spazi che hai sempre sognato

Vuoi ulteriori info su "Muri e Tetti Vegetali"?

Chiamaci al numero 045 609 55 55 o contattaci alla nostra mail [email protected], i nostri specialisti saranno al tuo servizio. Seguici sulla nostra pagina Facebook o pagina delle news per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità, promozioni o sconti di Fontana – L’arte del verde di Verona.