Come nasce il progetto del giardino e quali sono le fasi fondamentali della realizzazione dell’area verde

Come nasce il progetto del giardino e quali sono le fasi fondamentali della realizzazione dell’area verde

Il progetto che presentiamo noi di Fontana l’Arte del Verde ai clienti è realistico e molto ricco di particolari.
Ogni progetto è un percorso che nasce proprio nel nostro studio assieme al cliente, con il quale condividiamo una visione, una sensazione… come quando sarà seduto o in piedi, a gustare il suo nuovo giardino!
Durante il sopralluogo si valutano il contesto, le caratteristiche del terreno, l’esposizione al sole… e come poi l’essere umano si fonde con il verde.
Seguono quindi idisegni ed i bozzetti creativi ed il cliente può già vedere i propri desideri prendere forma, partecipando alla scelta delle piante, dei colori e delle composizioni verdi che caratterizzeranno il giardino.
Dopo il progetto preliminare ogni zona del giardino viene studiata nei minimi particolari: non solo le piante e quindi la botanica, ma anche le pavimentazioni, gli arredi, l’impiantistica con l’irrigazione e con le luci serali e notturne.

I render che mostriamo al cliente sono fotografie realistiche: come avere il proprio spazio verde davanti agli occhi nei suoi colori, nelle forme, nei dettagli.
Quando realizziamo un progetto di un giardino, siamo attenti ai dettagli perché ogni piccolo dettaglio fa la differenza, soprattutto nel nostro lavoro.
Non mancano certo i disegni tecnici completi di tutti i computi ed i capitoli di spesa.
Ci piace abbinare specie e tipologie di piante in una sorte di “disordine naturale” che fino a qualche anno fa era impensabile.
Dalle piante autoctone alle piante tropicali creiamo scorci verdi dai mille colori, sfumature e profumi.

L’Azienda Fontana l’Arte del Verde è alla continua ricerca di idee creative, questo ci ha consentito negli anni di essere riconosciuti come innovatori nello stile e nella tecnica applicata all’arte del verde. Siamo attenti alle tendenze guardando le soluzioni di green design in tutti i paesi del mondo, ma siamo anche innovatori, proponendo ai clienti soluzioni non convenzionali per realizzare giardini che possano stupire.

Condividete con noi le emozioni e le suggestioni del vostro nuovo spazio verde!
Nel nostro laboratorio, immerso nella natura, prendono forma le idee grazie ai nostri designer del verde.

Contattaci e richiedi la consulenza del nostro team di progettisti:
Chiamaci al numero 045 609 55 55 o contattaci alla nostra mail info@fontanalartedelverde.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook o pagina delle news per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità, promozioni o sconti di Fontana – L’Arte del Verde di Verona.

Condividi questo articolo su:

Contenuti

Altri articoli
Contattaci