Le nuove tendenze nella progettazione dei giardini: Il giardino tropicale… che passione

Le nuove tendenze nella progettazione dei giardini:

Il giardino tropicale… che passione

Nella nostra azienda, la continua ricerca ci ha consentito negli anni di essere riconosciuti come innovatori nello stile e nella tecnica. Siamo attenti alle tendenze, ma siamo anche alla continua ricerca di soluzioni non convenzionali proponendo ai clienti idee che possano stupire.

Siamo attenti ai dettagli, che fanno la differenza soprattutto nel nostro lavoro. Ci piace abbinare specie e tipologie di piante in una sorte di “disordine naturale” che fino a qualche anno fa era impensabile. Dalle piante autoctone, alle piante tropicali, creiamo scorci dai mille colori e sfumature.

Osserviamo le nuove tendenze in ogni parte del mondo per offrire ai nostri clienti soluzioni che più si addicono al loro giardino e al loro gusto. Proponiamo ai nostri clienti le nuove tendenze, dalla scelta di piante e fiori dai colori più trendy fino ad elementi d’arredo come sdraio e tavolini ecc.

Tutti pazzi per il giardino tropicale!

Negli ultimi anni la tendenza trova ispirazione dalle aree tropicali dove le piante esotiche, dai colori caldi e accesi, diventano protagoniste.
È ormai la nuova tendenza, e lo sarà ancora per qualche anno. Ricreare quelle suggestioni, quei colori e quei profumi che abbiamo vissuto durante una vacanza, il giardino tropicale diventerà un luogo dove rifugiarsi e avere la sensazione di essere in vacanza.
Le piante tropicali hanno un fascino particolare e possono aggiungere un tocco di bellezza esotica ai giardini in villa, trasformandoli in veri e propri paradisi tropicali. 
Le caratteristiche indiscusse delle piante tropicali sono molteplici come per esempio i colori vivaci caratterizzati dai fiori dai colori sgargianti. Dai rossi intensi, ai gialli luminosi, ai blu brillanti, ogni pianta ha una sua varietà di colori che possono ravvivare ogni giardino. Molte piante tropicali fioriscono tutto l’anno, anche durante i mesi più freddi. 

Le piante tropicali si presentano in una vasta gamma di forme e dimensioni, con foglie larghe e grandi ma anche piccole e sottili. Possono raggiungere anche dimensioni imponenti diventando protagoniste assolute in giardino.
In definitiva, le piante tropicali trasformano i giardini in villa in spazi straordinariamente belli e suggestivi, offrendo una pausa dalla routine quotidiana e portando un tocco di paradiso nel proprio ambiente domestico.
Le più gettonate sono le Palme, la Sterlizia, le Felci tropicali, la Feijoa Sellowiana, il Banano, le Palme, il Bambù, mettile insieme con gusto e maestria il gioco è fatto!

Vuoi anche tu un giardino che ricrei le atmosfere tropicali?

Contattaci e richiedi la consulenza del nostro team di progettisti:
Chiamaci al numero 045 609 55 55 o contattaci alla nostra mail info@fontanalartedelverde.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook o pagina delle news per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità, promozioni o sconti di Fontana – L’Arte del Verde di Verona.

Condividi questo articolo su:

Contenuti

Altri articoli
Contattaci